Chi pensa che il Salento sia solo mare, per fortuna si sbaglia. Grazie al suo clima, alle temperature delle sue stagioni, all’intricato groviglio di muretti a secco che percorrono le sue campagne, il Salento rappresenta uno scenario privilegiato per gli amanti del outdoor.
Trekking, MTB, percorsi naturalistici, climbing: gli sportivi di tutte le età e di tutti i livelli non resteranno delusi. Esperienze che permettono di scoprire anche la singolarità dell’entroterra, poco battuto, costellato di dolmen, menhir, chiesette rupestri, piccoli borghi persi nel tempo.
Proprio da Marittima, sulla strada dove sorge la nostra struttura, passa la Via Francigena, antico e affascinante pellegrinaggio, che unisce Oriente e Occidente. In questo lembo di terra si ripercorrono a piedi o in bicicletta le orme degli antichi viandanti, che volgevano il loro sguardo alla città santa di Gerusalemme.
Non solo mare, quindi. E non solo vacanzieri a Ferragosto. Il Salento può regalare esperienze memorabili anche in altri mesi dell’anno. Scrivici se hai bisogno di qualche spunto.
Vuoi approfondire? Intanto ecco qualche link utile:
www.viefrancigene.org/it/resource/news/la-francigena-nel-salento-una-guida-sul-cammino/
www.viefrancigenedelsud.it/it/